Finalmente, anche l’app Sicurezza di MIUI sposa la modalità scura. Quest’ultima, arrivata di recente sull’interfaccia utente di Xiaomi a livello di sistema, pian piano si è fatta vedere anche su varie app di sistema, giustamente.

E ora, è giunto il turno dell’app Sicurezza, che nell’ultima versione aggiornata si tinge di nero. Ma prima di spiegarvi come fare, diamo un’occhiata intanto a come si presenta la nuova interfaccia fra le varie pagine.

Stranamente, manca ancora una veste scura per il Pulitore e per la pagina in cui gestire le sue impostazioni, ma ci aspettiamo un imminente adeguamento. Nel frattempo, vediamo come ottenerla.

Come attivare la modalità scura nell’app Sicurezza di MIUI

Con tali premesse, difficilmente avrete già la versione dell’app Sicurezza di MIUI con la modalità scura di default. Questo perché la versione dell’app in cui l’abbiamo beccata non è stata ancora rilasciata tramite canali ufficiali.

Non c’è altro da fare che scaricare il file APK della versione 4.2.2 dell’app che trovate in questo link e seguire la procedura per l’installazione, nulla di più semplice.

A questo punto, non ci rimane che pazientare ancora qualche giorno affinché la modalità scura dell’app Sicurezza di Xiaomi sia bella che completa, anche con le pagine citate ancora in bianco.