A pochi mesi dal rilascio di MIUI 11 iniziano a circolare i primi indizi che riguardano MIUI 12, la prossima versione dell’interfaccia Android personalizzata da Xiaomi. Una delle ultime indiscrezioni include una presunta sequenza temporale di rilascio, inoltre, il log delle modifiche dell’ultima build di sviluppo interno della MIUI ha menzionato qualcosa di importante che sarà annunciato la prossima settimana.

MIUI-12-Release-Timeline

Secondo un post della Mi Community intitolato “MIUI 12 Official and Update Schedule” che è già stato rimosso, le prime build beta private di MIUI 12 saranno rilasciate a settembre, alle quali seguiranno le build beta pubbliche da ottobre, mentre il roll out della versione stabile dovrebbe iniziare a dicembre.

MIUI 12 potrebbe essere annunciata la prossima settimana

E’ importante notare che queste informazioni sono state pubblicate da un profilo con un tag “Mi Influencer”, quindi non devono essere prese per certe, tuttavia quando gli utenti in Cina cercano di partecipare al programma beta sul sito ufficiale MIUI, ora appare il messaggio di errore “Non trovato” che menziona “MIUI 12”, il che suggerisce che l’importante annuncio previsto per la prossima settimana potrebbe riguardare la prossima skin Android di Xiaomi.

MIUI-12-Not-Found-Error

Secondo i precedenti rumor, MIUI 12 offrirà funzionalità come una migliore modalità scura a livello di sistema, una nuova GUI, il supporto per i display 16: 9 e molto altro. Nel frattempo aspettiamo notizie ufficiali da parte di Xiaomi.