Non accenna a diminuire il numero di indiscrezioni legate a Xiaomi Mi 8, il top di gamma che sarà presentato il prossimo 31 maggio a Shenzhen. Oggi i rumor sono riferiti a un nuovo breve video pubblicato su Weibo, che fa pensare alla possibilità che anche Xiaomi presenti le proprie animoji, e a una foto che mette in dubbio la presenza del lettore di impronte nel display.

Andiamo con ordine partendo dalle animoji, protagoniste di questo breve filmato, che mostra una funzione decisamente simile a quella vista su iPhone X con una serie di emoji animate, tra cui l’immancabile mascotte Mi Bunny, che dovrebbero sfruttare il sistema di riconoscimento tridimensionale del volto per realizzare delle simpatiche animazioni.

Il modulo, che a quanto apre sarà alloggiato nell’ampio notch, dovrebbe funzionare perfettamente anche con pochissima luce, portando una funzione interessante e molto discussa anche nel mondo Android. Dopo le anticipazioni sul nuovo sistema GPS, Xiaomi Mi 8 diventa dunque sempre più interessante e ricco di funzionalità.

Una nuova immagine, sulla cui affidabilità è difficile esprimersi visto che una parte della scritta è stata cancellata, mostra un presunto Xiaomi Mi 8 con lettore di impronte nella cover posteriore. Ricordiamo che era stato Lei Jun, CEO e cofondatore dci Xiaomi, a garantire la presenza del lettore nel display su Xiaomi Mi 7, successivamente sostituito da Mi 8.

È dunque possibile che la tecnologia più avanzata sia una esclusiva di Xiaomi Mi 8 SE, che dovrebbe avere anche uno schermo di dimensioni superiori. È comunque possibile che, conoscendo i problemi di affidabilità nel tempo della tecnologia, Xiaomi abbia deciso di posizionare un lettore nella cover posteriore per maggiore sicurezza, e per accontentare sia i sostenitori del lettore posteriore che quelli del lettore frontale.

Ricordiamo che anche Huawei, con il suo Mate RS Porsche Design, ha adottato la stessa soluzione, per cui la cosa non appare così improbabile. Ne sapremo comunque di più giovedì, a meno che Xiaomi non decida di anticipare qualche altra informazione.