Da qualche anno a questa parte il team di Xiaomi impegnato allo sviluppo delle interfacce, icone e quant’altro, sta facendo un lavoro egregio per quanto riguarda le animazioni, la pulizia della UI e molto altro. Come sappiamo gli smartphone del colosso cinese sono basati sulla MIUI, l’ormai iconica interfaccia che è arrivata alla versione MIUI 11.

La beta 20.3.16 della MIUI 11 mostra una nuova animazione di ricarica

In queste ore finisce in rete un interessante novità per quanto riguarda l’animazione di ricarica degli smartphone Xiaomi basati sulla MIUI 11. In particolare, gli utenti cinesi con la beta 20.3.16 della MIUI 11, sono entranti in contatto con un’animazione di ricarica inedita.

Infatti, rispetto a quella finora presente in cui era raffigurato una sorta di bulbo con pedice in estensione verso la zona di ricarica, la nuova sceglie delle linee più leggere, meno appariscenti, più pulite. Come potete notare dall’immagine qui in basso è presente anche un nuovo effetto glow, mentre i colori sembrano essere più luminosi, meno opachi.

Animazione a parte, sembra che l’azienda non abbia toccato invece né il font né la dicitura relativa alla Quick Charge, che resta ancorata al centro del cerchio di ricarica. È ancora presto per capire quando la novità verrà integrata all’interno della ROM global, ma vi faremo sapere non appena questa verrà rilasciata.