La collaborazione tra Xiaomi e Google, che potrebbe portare molto presto alla presentazione di Xiaomi Mi A2, la cui scheda tecnica dovrebbe essere la medesima di Xiaomi Mi 6X, potrebbe portare molto presto una gradita sorpresa, riservata al momento agli utenti che hanno deciso di acquistare Xiaomi Mi MIX 2S, il più recente dei top di gamma cinesi.

Con un annuncio sul forum MIUI il produttore ha annunciato che molto presto, probabilmente già l’8 maggio, quando con ogni probabilità verrà rilasciata la seconda Developer Preview di Android P nel corso del Google I/O, Xiaomi Mi MIX 2S riceverà la nuova versione del software.

Anche se il produttore non lo ha specificato, è molto probabile che si tratterà di un’anteprima di Android stock, priva quindi della personalizzazione di Xiaomi. Difficile pensare che la compagnia cinese abbia avuto acceso al codice sorgente e in così poco tempo sia riuscita a completare l’adattamento alla propria ROM, che modifica pesantemente l’interfaccia del robottino verde.

Se non ricordate tutte le novità introdotte dalla prima Developer Preview di Android P vi invitiamo a consultare il nostro articolo di riepilogo, vedere il nostro video dedicato e il nostro test preliminare su Xiaomi Mi MIX 2S.