Anche se nelle scorse settimane alcuni smartphone Xiaomi hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie nessuno aveva ricevuto una versione stabile basata sulla più recente versione del robottino verde.

L’onore tocca a Xiaomi Mi MIX 2S, che a breve riceverà un successore, che sta ricevendo in queste ore MIUI 10 Global Stabile, basata su Android 9.0 Pie con le patch aggiornate a settembre. ottima notizia dunque per quegli utenti che preferiscono utilizzare una ROM stabile piuttosto che sperimentare le novità della Global Beta.

L’aggiornamento è decisamente corposo, visto che raggiunge circa 1,7 GB di peso, ma è abbastanza comprensibile visto il cambio di sistema operativo e viste soprattutto le tante novità introdotte da MIUI 10. Per scoprire le più interessanti vi rimandiamo al nostro video, basato sulla versione beta, che vi introduce le novità grafiche e le funzioni esclusive di cui potrete godere dopo l’aggiornamento.

Se state utilizzando MIUI 9 Global Stabile sul vostro Xiaomi Mi MIX 2S non vi resta che verificare l’eventuale presenza dell’aggiornamento nelle Impostazioni. È consigliabile effettuare un backup dei dati più importanti per evitare problemi nel caso qualcosa andasse storto.

Fateci sapere nei commenti se avete già eseguito l’aggiornamento, se intendete effettuarlo e quali sono le vostre prime impressioni, utilizzando il box dei commenti.

Vai a: MIUI 10 Beta su Mi MIX 2S, le novità nella nostra prova (video)