Sono passati solamente un paio di giorni dall’arrivo di Android 9 Pie sulla ROM cinese di Xiaomi Mi 8, il flagship del produttore cinese, e anche gli utenti globali possono godere del nuovo sistema in versione stabile.

Ricordiamo che la più recente versione del robottino verde era già arrivata su Xiaomi Mi 8 nella ROM Global beta, la versione di sviluppo che riceve aggiornamenti settimanali, più pronta a proporre le novità ma anche portatrice di qualche possibile instabilità.

Per gli utenti che invece preferiscono una ROM stabile, aggiornata con minore frequenza ma perfetta per l’uso quotidiano, ecco dunque la nuova MIUI 10.1.1 il cui rollout è iniziato oggi. La diffusione della ROM avverrà in maniera rallentata, per poterla immediatamente fermare nel caso dovessero esserci segnalazioni di gravi problemi.

Potete verificare la presenza dell’aggiornamento tramite l’apposita funzione presente nelle Impostazioni del vostro Xiaomi Mi 8 oppure, se siete impazienti, potete scaricare la RMOM completa dal link sottostante e procedere all’installazione manuale. Anche in questo caso è necessario ricorrere all’updater presente nelle impostazioni, specificando la posizione del file con l’aggiornamento.

MIUI 10.1.1 con Android 9 Pie per Xiaomi Mi 8

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 8 Global con MIUI 10