Xiaomi ha avviato oggi la fase di recruiting per cercare nuovi beta tester che dovranno contribuire allo sviluppo della versione Global di MIUI 8 basata su Android 7.0 Nougat. Un paio di settimane fa era stata la volta della versione alpha, riservata alla versione cinese della ROM, anche in quel caso riservata ai possessori di Xiaomi Mi 5.

In attesa di conoscere le tempistiche per il rilascio della Global Beta anche per altri dispositivi, il team MIUI ha voluto condividere le prime impressioni dei tester della versione cinese, che si sono detti entusiasti della nuova ROM, anche se si tratta di una versione ancora acerba.

Quello che fanno notare i primi tester è che l’interfaccia di MIUI 8 rimane la stessa, non ci sono assolutamente cambiamenti dal punto di vista estetico. Tutte le novità sono sotto il cofano e sebbene ci sia ancora molto da lavorare, soprattutto sulla gestione della RAM, il livello raggiunto finora può essere considerato più che soddisfacente.

Solo alcune delle novità introdotte da Android 7.0 Nougat sono presenti nella versione alpha di MIUI 8 per Xiaomi Mi 5, e per il momento sembra che il lavoro migliore sia stata l’implementazione dei servizi MP Decision di Qualcomm che hanno reso l’intero sistema più fluido e responsivo.

La strada intrapresa da Xiaomi sembra dunque quella giusta per cui se siete in possesso di uno Xiaomi Mi 5 e volete contribuire allo sviluppo della nuova ROM basata su Android 7.0 Nougat, avete tempo fino a oggi per iscrivervi al programma Global Beta, seguendo le istruzioni riportate nel nostro articolo di ieri.