È destinata a durare ancora pochi giorni l’attesa dei possessori di POCOPHONE F1 per l’aggiornamento ad Android 10. Xiaomi infatti sembra pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento, il primo da quando, a ottobre, lo smartphone ha ricevuto MIUI 11 basata su Android 9 Pie.

Molti utenti si sono lamentati per la lunga assenza di aggiornamenti, in particolare quelli di sicurezza ma sembra che tutto sia pronto per il grande giorno. La conferma è arrivata prima da Alvin Tse, capo di POCOPHONE Global, e successivamente da un addetto all’assistenza tecnica.

Il dirigente afferma che nel prossimo aggiornamento saranno integrate tutte le novità oltre ad Android Q, quindi è probabile che ci saranno anche le patch di sicurezza, quanto meno quelle di gennaio. Se Alvin Tse non fornisce una data certa, l’assistenza tecnica sembra avere maggiori certezze in merito.

Durante una chat con un utente infatti viene dato per probabile il rilascio nel mese di febbraio, visto che la fase di beta test privata è stata completata con successo proprio in questi giorni, per cui a breve dovrebbe iniziare il roll out. Come sempre ci sarà uno staged rollout, per bloccare rapidamente il rilascio nel caso vengano riscontrati gravi problemi sfuggiti in precedenza.

Ovviamente l’affermazione va presa con il beneficio del dubbio, visto che non si tratta di una dichiarazione ufficiale, ma sembra proprio che l’arrivo di Android 10 su POCOPHONE F1 sia ormai dietro l’angolo.