È un periodo ricco di novità per Xiaomi, che sembra aver instaurato un rapporto sempre più stretto con Google dopo l’esperienza positiva di Xiaomi Mi A1 e Android One. Il produttore cinese, che come vi abbiamo anticipato qualche ora fa distribuirà i propri prodotti in Italia attraverso GearBest, sta per presentare uno smartphone con Android Go.

Non ci sono ancora informazioni tecniche sul nuovo smartphone, che con ogni probabilità sarà una variante di Redmi Note 5A, almeno per quanto riguarda le specifiche tecniche. Mancano anche informazioni sul prezzo che però dovrebbe essere al di sotto dei 100 euro, seguendo le politiche di Xiaomi in questo senso.

È inoltre probabile che lo smartphone con Android Go venga commercializzato direttamente anche in Europa, sia attraverso gli store ufficiali, come il Mi Store che verrà aperto presto in Italia, sia attraverso gli store online, come GearBest con il quale è imminente l’accordo ufficiale.

Sembra dunque che stiamo assistendo alle prime avvisaglie di un cambiamento tra i produttori di smartphone Android, che a quanto pare stanno scoprendo le versioni stock di Android e stanno decidendo di abbracciarle, chi rapidamente, come Nokia, chi con più calma, come Xiaomi. Il vento sta cambiando? Vedremo presto sparire le varie personalizzazioni di Android? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Google ci spiega cos’ha di particolare Android Go