Alcuni possessori di POCOPHONE F1, la principale ammiraglia del sotto-brand di Xiaomi, si lamentano delle scarse prestazioni di gioco e di altri problemi riscontrati dopo l’aggiornamento alla versione stabile di MIUI 10.

La maggior parte delle segnalazioni di problemi correlati all’aggiornamento a MIUI 10 hanno iniziato a emergere recentemente, con alcuni utenti che lamentano dei lag in PUBG Mobile che prima erano assenti, nonostante il gioco stesso sia piuttosto ottimizzato per i dispositivi Android, specialmente per quelli di fascia alta.

Altri possessori del dispositivo segnalano che la batteria si scarica più rapidamente, alcuni dei quali affermano che i loro dispositivi hanno sviluppato una tendenza al surriscaldamento dopo l’aggiornamento, anche quando non vengono stressati da esigenti giochi 3D, il che potrebbe avere un impatto negativo anche sulla vita della batteria.

Tuttavia, non tutti i proprietari interessati sostengono che i loro problemi siano iniziati immediatamente dopo il passaggio a MIUI 10.

Xiaomi ha affermato che alcuni dei problemi citati sono già stati indagati in risposta a singole segnalazioni, ma l’azienda non ha fornito ancora nessuna dichiarazione esplicita sull’argomento.

Per quanto visto fino a ora, tutto fa pensare che i problemi di POCOPHONE F1 segnalati siano principalmente, se non interamente, di natura software.

Xiaomi dovrà risolvere questi problemi il più rapidamente possibile per non rischiare effetti negativi sul lancio di POCOPHONE F2, che potrebbe avvenire già il mese prossimo.

Vai a: POCOPHONE F1 si aggiorna alla MIUI 10.2.3.0 stabile (download)