Il team MIUI che si occupa dello sviluppo del firmware personalizzato per gli smartphone Xiaomi, ha annunciato il rilascio di una nuova versione stabile per Xiaomi Mi MIX 3, il top di gamma presentato poche settimane fa in Cina e che tra poco dovrebbe essere disponibile anche in Europa.

È infatti disponibile MIUI 10.0.12.0 del peso di 2,1 GB che corregge alcuni problemi legati allo slider e aggiunge nuove funzionalità legate proprio al sistema di scorrimento dello schermo, che permette di esporre la fotocamera frontale evitando l’us0 del notch.

Le impostazioni dello slider permettono ora, oltre all’apertura di alcune applicazioni, di avviare un timer o per la schermata degli strumenti, Sono stati aggiunti cinque nuovi suoni da abbinare allo scorrimento dello schermo e sono stati corretti alcuni bug.

Da segnalare soprattutto la correzione di un problema che portava a consumi anomali da parte del processo di sistema durante le chiamate. Corretti inoltre i bug legati ai problemi del flash LED e ad alcuni glitch grafici negli scatti in modalità notturna. L’aggiornamento è in fase di rollout, ovviamente per la versione China Stable di MIUI per Xiaomi Mi MIX 3.

Vai a: Xiaomi Mi Mix 3 ha uno slider robusto ma sarà pratico? Le nostre prime impressioni (video)