A una settimana esatta dalla sua presentazione in Cina è stato rilasciato il primo aggiornamento per Xiaomi Mi 9, che sarà in vendita ufficialmente in Italia da domani, dopo l’annuncio della versione globale avvenuto al MWC 2019 di Barcellona.

L’aggiornamento include ottimizzazioni alla fotocamera, già premiata da DxOMark per la sua qualità, incluse alcune nuove modalità gestite dall’intelligenza artificiale, e una funzione per scattare in movimento durante la registrazione di un filmato.

La novità più particolare però è una modifica alla forma del notch di Xiaomi Mi 9, apportata in seguito alle lamentele di numerosi utenti che, sul forum cinese, hanno chiesto un notch simile a quello di OnePlus 6T. Ecco dunque che con la versione 10.2.11.0 di MIUI 10 China Stabile arriva un’opzione per modificare l’aspetto del notch (visibile nella prima immagine), e renderlo, come si vede nella galleria, virtualmente identico a quello di OnePlus 6T, a destra nella seconda immagine.

L’aggiornamento per Xiaomi Mi 9, che pesa circa 2,4 GB, è per il momento dedicato ai modelli commercializzati in Cina ma potrebbe arrivare, nel corso delle prossime settimane, anche nella versione globale.

Vai a: Xiaomi Mi 9 finalmente nelle nostre mani, ecco come è andata (video)