Nel corso di una intervista rilasciata oggi, il Chief Financial Officer di Xiaomi, Zhou Guangping ha rivelato il fatturato relativo ai servizi Internet della compagnia è cresciuto del 31,8% su base annua.

Il risultato è stato possibile grazie alla continua crescita degli utenti attivi, in aumento su base mensile e con una cifra impressionante a livello complessivo. Mezzo miliardo di persone in tutto il mondo, questo è il numero di utenti che utilizzano i vari prodotti dell’enorme ecosistema Xiaomi.

Questa cifra testimonia la bontà della visione della compagnia cinese, che nei mesi scorsi ha annunciato la strategia mobile + AIoT, che dovrebbe consentire una ulteriore crescita economica. Va ricordato che nel 2018 Xiaomi ha commercializzato oltre 170 milioni di dispositivi IoT, con una crescita annua del 70% e prevede di ottenere risultati ancora migliori nel 2019.

Guangping afferma che la strategia è resa possibile anche dagli investimenti su larga scala, che portano a un miglioramento molto rapido delle prestazioni relative ai costi. In questo modo è più facile crescere e rimanere al vertice anche nei periodi di transizione tra le tecnologie.