Come sappiamo il Coronavirus sta mettendo a dura prova la rete telematica italiana, sia per quanto riguarda la componente mobile che fissa. L’art.82 del Cura Italia chiede alle TLC italiane di potenziare le reti al fine di garantire i servizi di accesso ad Internet, cosa che si sta scontrando con una intensificazione del traffico dati senza precedenti.

WINDTRE regala 100 GB di traffico dati

L’operazione Solidarietà Digitale promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione sta raccogliendo l’adesione delle maggiori realtà in campo hi-tech e non solo, fra cui il nuovo operatore WINDTRE. In queste ore l’operatore ha avviato un’operazione che coinvolge i propri clienti offrendo loro 100 GB di traffico dati, a titolo gratuito, entro il prossimo 30 aprile 2020.

La promozione, lo ripetiamo, sembra essere attiva solo per chi è già cliente dell’operatore e la comunicazione avviene tramite un SMS. In questo modo i cittadini che ne hanno bisogno possono sfruttare un cospicuo numero di giga per navigare sul web e per fare fronte alle necessità di questi giorni, come ad esempio il telelavoro o la didattica online.

Vodafone offre 1 mese di giga illimitati

Vodafone si muove nella stessa direzione di WINDTRE ma con un altro scopo: offrire 1 mese di giga illimitati su SIM in caso di guasto alla linea fissa. Anche l’operatore rosso sta registrando un incremento piuttosto importante del traffico dati sulla sua linea, che in alcuni casi è arrivata a presentare dei problemi di stabilità.

Come ottenere 1 mese di giga illimitati sulla SIM

Se anche voi avete registrato qualche problema di troppo sulla linea fissa di Vodafone, potete seguire i seguenti passi per richiedere l’attivazione di un mese di giga illimitati su una SIM Vodafone:

  •  in caso di guasto bisogna indicare una o più SIM Vodafone su cui attivare 1 mese di giga illimitati per un massimo di 30 giorni;
  • l’operatore si occuperà di eliminare ogni limite di termine di minuti e giga per i clienti di rete mobile residenti nei comuni interessati dall’allegato 1 del D.P.C.M. del 1° marzo 2020;
  • l’operatore si occuperà di eliminare ogni limite di traffico dati sulle SIM voce di tutte le imprese, partite IVA ed istituzioni, in tutto il Paese, per un mese.

Inoltre, per garantire agli italiani rimasti bloccati all’estero di continuare a restare in contatto con i propri cari, l’operatore rende disponibili tutti i giga dell’offerta nazionale anche nei paesi dell’Unione Europea fino al prossimo 3 aprile.

La novità verrà notificata tramite l’applicazione My Vodafone e i giga verranno resi disponibili in automatico per tutti i clienti all’estero. Il servizio sarà a disposizione anche di chi dovrà recarsi nei paesi dell’Unione Europea nei prossimi giorni, fino al 3 aprile.

Infine, Vodafone rimuove il limite dei giga anche per gli studenti di tutte le scuole secondarie per 1 mese.

Potrebbe interessarti anche: migliori offerte telefoniche