Nata il 31 Dicembre del 2016, Wind Tre S.p.A è una joint venture paritaria fra gli operatori italiani Wind Telecomunicazioni S.p.A e H3G S.p.A (Tre Italia). Questa “fusione” ha concesso diversi benefici ai clienti di entrambi i gestori come una copertura migliore e tariffe decisamente convenienti, anche nell’ambito business. Adesso, questa nuova S.p.A ha deciso di avvicinarsi maggiormente alle persone proponendo un nuovo sistema di pagamento.

Secondo quanto riportato dal sito Web Mondo3, infatti, Wind Tre si è messa al lavoro per dare l’opportunità a clienti con IBAN o Carte di Credito di banche esterne all’Italia – ma residenti nel territorio economico Europeo – di attivare i propri servizi, indifferentemente che essi siano per la linea fissa o mobile. In sintesi, i clienti con la necessità di aprire un conto con il gestore telefonico mediante un circuito monetario di un paese presente nell’Unione saranno in grado di farlo senza alcun problema e potranno effettuare il pagamento o tramite bonifico o one shot mensile/bimestrale. Il lato negativo di questa pratica risulta essere l’assenza di una modalità di pagamento ad addebito automatico.

E voi cosa ne pensate di questa nuova casistica di pagamento proposta da Wind Tre? Fatecelo sapere nel box dei commenti!