Dopo la multona collettiva d’inizio estate, Wind Tre viene sanzionata ancora una volta per mancanza di trasparenza nelle informazioni fornite ai clienti per aderire ad alcune offerte quali la Power Infostrada All Inclusive Unlimited, la All Inclusive Fibra 100 Vula, la All Inclusive Special e la Call Yuour Country Super.

È stata l’AGCOM a occuparsene, autorità che, dopo aver ricevuto le segnalazioni di vari utenti che lamentavano i pochi dettagli che le dette offerte telefoniche lasciavano in merito a questioni come il costo del modem, i limiti per le chiamate estere e via dicendo, ha dato ragione agli utenti.

Insomma, Wind Tre non ha adottato tutte le misure necessarie a garanzia di trasparenza. Di qui la violazione dell’articolo 70 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Ed è così che con la delibera numero 288/19/CONS del 31 luglio 2019, l’AGCOM multa di 232 mila euro l’operatore, colpevole di aver violato i termini di legge previsti nel periodo che va da febbraio a settembre 2018.

La risposta di Wind Tre è arrivata subito, che si è giustificato comunicando di aver commesso errori gestionali, di sistema o dei telefonisti stessi, chiarificando tuttavia che si è trattato semplicemente di “meri errori di natura tecnico-operativa”.

Vai a: migliori offerte telefoniche