Stando alle ultime indiscrezioni emerse in queste ore, l’operatore Wind sembra in procinto di lanciare una nuova tipologia di ricarica, similmente a quanto fatto già in precedenza da TIM e Vodafone: dal 28 ottobre prossimo in alcuni circuiti dovrebbero arrivare Ricarica Special 5 e Ricarica Special 10, caratterizzate dall’erogazione di 1 euro in meno rispetto al prezzo pagato con l’aggiunta di una promozione dedicata.

Nei circuiti specificamente selezionati da Wind – probabilmente Banca 5, ma non si escludono Lottomatica e Sisalpay – le nuove Ricarica Special 5 e 10 prenderanno il posto di quelle standard, offrendo al cliente rispettivamente 4 e 9 euro di credito. L’erogazione di 1 euro in meno rispetto al costo della ricarica dovrebbe essere giustificato da Wind con l’attivazione automatica in favore dell’utente di una promozione dedicata con minuti e Giga illimitati da sfruttare nelle 24 ore successive alla ricarica stessa.

Premesso che al di fuori dei circuiti indicati i clienti potranno ancora acquistare le ricariche standard nei tagli da 5 e 10 euro, ad esempio tramite App e sito ufficiale, questa mossa da parte di Wind sarebbe chiara dimostrazione della volontà di adeguarsi a quanto già fatto da TIM con Ricarica+ e da Vodafone con Giga Ricarica. Il meccanismo scelto da Wind, infatti, sarebbe del tutto identico proprio alla Ricarica+ di TIM, che è disponibile in tagli da 5 e 10 euro, eroga rispettivamente 4 e 9 euro di credito e offre minuti e Giga illimitati per 24 ore e la possibilità di partecipare ad un concorso a premi. Diverso (e forse più interessante) il meccanismo usato da Vodafone: Giga Ricarica decurta comunque 1 euro dalla ricarica, tuttavia in cambio offre al cliente 3 Giga di traffico dati da sfruttare nel corso del mese.

Le nuove Ricarica Special 5 e 10 di Wind dovrebbero essere disponibili a partire dal 28 ottobre.

Vi piacciono queste nuove tipologie di ricarica, oppure preferite quelle standard? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: migliori offerte telefoniche