Wind Familiy Protect by Avast è una nuova applicazione che sarà disponibile a partire dal 3 dicembre e fino al 9 gennaio 2019; il suo scopo è di aiutare i genitori a proteggere l’accesso alla rete dei propri figli. Sarà possibile bloccare da remoto specifici siti web, applicazioni o video e persino bloccare la connessione dati interamente. Non manca nemmeno la possibilità di seguire gli spostamenti dello smartphone tramite gps anche grazie all’impostazione di un recinto virtuale, che avvertirà i genitori se il figlio uscirà da un’area designata.

Per poter utilizzare Wind Family Protect by Avast bisognerà attivare una di 2 offerte, All Inclusive Junior o Wind family member junior, oppure ancora pagare 1 euro al mese per ottenere l’opzione Wind Junior Protect. L’app è attivabile su ben 10 dispositivi differenti, a patto ovviamente di essere in regola su ognuno di questi con le condizioni di attivazione appena descritte.

Torna anche la modalità Smart Refresh, che permette di sostituire lo smartphone dopo 29 mensilità, consentendo uno sconto sulla rata finale. Sarà necessario attivare l’opzione telefono incluso standard per avere un nuovo smartphone, cosa possibile a tutti gli utenti che hanno attiva una delle seguenti offerte: All Inclusive (non Young), Call Your Country, Wind Company e Wind Company Member o Member Top, Wind Family, Wind Family Member o Member Top.

Telefono incluso standard prevede un anticipo e 30 rate, da addebitare su carta di credito o conto corrente. Si può ottenere un nuovo smartphone anche con le opzioni Telefono Incluso Findomestic e Telefono Incluso Per Te, che prevedono generalmente diverse rateizzazioni e anticipi da quella standard. Infine, ricordiamo che recedere dai vincoli di contratto comporta il pagamento obbligatorio di tutte le rate e della rata finale