Sebbene non ci sia al momento alcun comunicato ufficiale a provarlo ufficialmente, sappiamo che anche Wind d’ora in poi permetterà ai propri clienti di effettuare la domiciliazione bancaria delle proprie offerte telefoniche anche tramite un conto corrente estero presso uno dei Paesi dell’Unione Europea.

Secondo alcune indiscrezioni rilevate dai colleghi di MondoMobileWeb, risulta infatti che l’operatore Wind Tre si sia adeguato al Regolamento UE n.260/2012 relativo al progetto Area Unica dei Pagamenti in Euro (meglio nota nell’acronimo inglese SEPA).

Questo significa che i clienti Wind potranno così scegliere di corrispondere alle spese della propria offerta anche attraverso un IBAN europeo alla stregua di uno italiano, quindi senza costi aggiuntivi.

Fra le restrizioni della novità segnaliamo tuttavia che le offerte Wind interessate dalla domiciliazione in questione sono al momento soltanto le offerte senza la formula Telefono Incluso. Ad oggi, le due che rientrano nel programma sono i due piani tariffari Easy Pay (per inciso, ricordiamo che si tratta della formula per la ricarica automatica a soglia o a tempo) e cioè la All Inclusive Easy Pay e la All Inclusive Young Easy Pay.

La novità arriva dopo l’adeguamento di operatori come TIM e Vodafone e presto, con tutta probabilità, non c’è da escludere che possa riguardare anche Tre.

Vai a: Le migliori offerte telefoniche