Come vi abbiamo anticipato qualche  giorno fa, oggi 9 dicembre Wind regala a tutti i propri clienti accesso illimitato a Internet. Tutti gli utenti che dispongono di una SIM ricaricabile, in abbonamento o con partita IVA possono navigare gratuitamente senza consumare i Giga previsti dalla propria offerta.

La promozione, che si è attivata in automatico dalla mezzanotte di oggi e rimarrà in funzione fino alle 23:59, disattivandosi senza bisogno di interventi da parte degli utenti. Il traffico può essere utilizzato esclusivamente in Italia, dal 4G al GPRS, ma a quanto pare Wind ha introdotto delle limitazioni per alcuni utenti.

Sono infatti numerose le segnalazioni secondo cui la velocità è stata pesantemente limitata, a 3 Mbps in download e 1 Mbps in download, come mostra lo screenshot soprastante. Anche in presenza di una copertura 4G piena, in zone in cui la velocità solitamente si aggira sui 25 Mbps, non è possibile superare i 3 Mbps in download, con ripercussioni sulla velocità di navigazione.

Il limite sembra essere attivo solo per gli utenti Wind, visto che non ci sono segnalazioni per quanto riguarda gli utenti Iliad e PosteMobile, che si appoggiano alla stessa rete. L’operatore afferma che la causa dei rallentamenti è da imputarsi al traffico più intenso del solito, che a quanto pare andrà a compromettere le performance della rete Wind.

Avete notato anche voi questi pesanti rallentamenti o continuate a viaggiare alla solita velocità? Il box dei commenti è a vostra disposizione.