Wind sta offrendo 6 Giga o minuti illimitati gratis per un periodo di 3 mesi ad alcuni clienti coinvolti nelle rimodulazioni conseguenti al ritorno ai rinnovi su base mensile.

Alcuni clienti ricaricabili del noto operatore aventi opzioni con rinnovi a 7 o 28 giorni sono destinatari già da diversi giorni di comunicazioni personalizzate, tramite SMS, relative per l’appunto alla re-introduzione dei rinnovi mensili ed alle conseguenti rimodulazioni delle offerte attive sulla propria linea a partire dal prossimo 3 aprile.

A questo proposito, il costo di opzioni, servizi e piani tariffari vari verrà adeguato tenendo conto della tipologia di rinnovo. Vediamo nello specifico quali cambiamenti verranno apportati:

  • il costo delle opzioni con rinnovo ogni 7 giorni verrà riproporzionato mensilmente su 12 addebiti annuali, con un incremento indicativo di 4,3 volte rispetto all’attuale rinnovo settimanale (ne consegue che, ad esempio, un’offerta con costo di rinnovo 1,51 euro ogni 7 giorni diventa 6,56 euro al mese), mentre i minuti, gli SMS ed i Giga inclusi nell’offerta verranno incrementati indicativamente di 4,4 volte (passando, ad esempio, da 250 minuti ogni 7 giorni a 1.100 minuti al mese);
  • il costo delle opzioni con rinnovo ogni 28 giorni verrà anch’esso riproporzionato su 12 addebiti annuali, con un incremento, in questo caso, nella misura dell’8,6% rispetto all’attuale rinnovo ogni 28 giorni (un’eventuale offerta con costo di rinnovo di 10 euro ogni 28 giorni costerà 10,86 euro al mese);
  • il servizio SMS My Wind si adeguerà a sua volta alla nuova durata ed il suo costo passerà da 0,19 euro ogni 7 giorni a 0,82 euro al mese, ovviamente solo laddove non sia già incluso nella specifica offerta Ricaricabile;
  • il piano tariffario Wind Basic si adeguerà alla nuova durata e passerà da 0,5 euro a settimana 2,17 euro al mese, mentre le altre caratteristiche dell’offerta rimarranno invariate;
  • infine, il piano tariffario Wind Senza Scatto si adeguerà alla durata mensile e passerà da 0,19 euro ogni 7 giorni a 0,82 euro al mese, con le altre caratteristiche dell’offerta che rimarranno, invece, invariate.

Ad ogni modo, tutti i clienti Wind che abbiano attiva un’opzione o un piano che preveda rinnovi ogni 28 giorni, possono comunque verificare direttamente all’interno del sito ufficiale dedicato dell’operatore, raggiungibile a questo link, in che modo verrà adeguata la propria offerta in funzione del passaggio al rinnovo su base mensile. Dal sito linkato sarà sufficiente inserire il proprio numero di telefono mobile nel campo apposito per scoprire in che misura verrà modificato il costo della propria offerta.

Ebbene, proprio con riferimento ai clienti Wind ricaricabili che per effetto del ritorno ai rinnovi mensili si vedranno applicata una modifica del costo della propria offerta, subentra ora una possibilità interessante, per vedere un minimo compensato il sovrapprezzo. I suddetti clienti possono verificare, se sono stati selezionati dal reparto commerciale Wind, la possibilità di attivare un’offerta dedicata. Per effettuare la verifica basta chiamare il numero gratuito 158 oppure chiedere direttamente informazioni in un centro Wind.

I clienti selezionati, dal 16 marzo (ieri) al prossimo 10 maggio avranno la possibilità di attivare:

  • Cogli L’attimo 6 Giga Free: 6 GIGA gratis da utilizzare in 3 mesi (92 giorni);
  • Cogli L’attimo Minuti Free: minuti illimitati da utilizzare in 3 mesi (92 giorni).

Le suddette offerte vengono proposte per un periodo di 3 mesi (nei 92 giorni è compreso anche quello di attivazione) e non comportano alcun costo di attivazione. Allo scadere dei 3 mesi previsti, l’offerta verrà disattivata automaticamente. Ai fini della fruizione delle offerte in questione è necessario attendere l’SMS di conferma dell’avvenuta attivazione. Il traffico incluso nel bonus non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. I Giga inclusi nella promozione Cogli L’attimo Giga sono da considerarsi in aggiunta all’eventuale offerta già attiva ed il traffico Internet incluso è valido solo per le connessioni sviluppate in Italia e in roaming nei paesi dell’Unione Europea sotto in copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS (con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato mediante punto di accesso blackberry.net).

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | marzo 2018