Sembra che il reparto creativo di Wind Tre non abbia dovuto fare le ore piccole per trovare il nome da assegnare alla nuova rete unica, che si delineando grazie alla fusine delle singole reti dei due operatori mobili.

Se Vodafone aveva scelto il termine Giga Network 4.5GWind Tre avrebbe deciso di chiamare la rete unica col nome di GIGA RETE 4,5G. Il gruppo ha messo a bilancio ben 6 miliardi di euro da investire nel processo di ampliamento e ammodernamento della propria rete, con un totale di oltre 21.000 siti abilitati alla trasmissione in 4,5G che dovrebbero garantire un’ottima copertura in tutto il territorio.

La rete unica avrebbe dovuto essere completata lo scorso anno, ma i problemi che hanno tormentato ZTE hanno portato a un fermo dei lavori per diversi mesi, costringendo Wind Tre a rivolgersi a Ericsson per completare l’opera. Per il momento non ci sono conferme ufficiali sul nome della nuova rete e probabilmente non ci saranno fino al completamento dei lavori, che potrebbe richiedere ancora parecchi mesi.