Wind anticipa tutti e diventa il primo operatore a proporre una eSIM nel mercato italiano della telefonia mobile, anticipando persino TIM a cui sembrava dovesse andare questo primato.

La prima eSIM di Wind è accompagnata dall’offerta Wind All Digital 50 Test Edition, che include minuti illimitati di chiamate verso tutti e 50 GB di traffico dati internet in 4G a 4,99 euro al mese, ed è disponibile sotto forma di test per 500 clienti selezionati, che stanno ricevendo in queste ore un SMS informativo.

Come attivare la eSIM di Wind

I clienti selezionati possono attivare la eSIM sul sito di Wind, da questo indirizzo qui, inserendo i propri dati, scegliendo di attivare un nuovo numero e selezionando, alla fine della procedura, di voler attivare il nuovo numero su una eSIM anziché su una SIM.

Così facendo riceveranno a casa una eSIM, da attivare, con all’interno l’offerta da 4,99 euro al mese sopraccitata. C’è da considerare però che l’offerta in questione e la relativa eSIM sono proposte sotto forma di test e questo significa che saranno disattivate alla scadenza dei 12 mesi dall’attivazione, come specificato nella descrizione.

Chiunque sia fra i fortunati 500 clienti di Wind può quindi provare immediatamente una eSIM, ossia una SIM virtuale, con qualsiasi suo dispositivo perché è compatibile con tutti i prodotti in commercio.

Vai a: migliori offerte telefoniche