Dopo parecchio tempo dall’inizio dell’unificazione strutturale tra Wind e Tre, i due operatori continuano a mantenere anime e brand separati; la situazione potrebbe però presto cambiare, con la nascita di un nuovo unico brand.

Stando alle informazioni emerse dagli addetti ai lavori, la data potrebbe essere più vicina del previsto: febbraio 2020, vale a dire tra pochi mesi; tale mossa, probabilmente dopo la conclusione dell’integrazione della rete di Wind e Tre, ad oggi in grado di coprire 59 province con la rete 4.5G, permetterà tra le altre cose una riduzione dei costi eliminando le figure e le funzioni doppie, ora distinte tra Wind e Tre.

La base clienti di Wind Tre è infatti in calo, nell’ultimo anno del 13,3%, e la decisione del gruppo di non rispondere all’arrivo di Iliad con un proprio operatore virtuale sembra stia mettendo a dura prova l’azienda; la creazione di un brand unico potrebbe in questo caso dare una svolta alla situazione. Non è chiaro se si tratterà di un nuovo brand o se uno dei due – Tre o Wind – ingloberà l’altro.