I servizi a sovrapprezzo, attivabili anche erroneamente durante la navigazione su internet, rappresentano uno dei “pericoli” a cui si può andare incontro utilizzando lo smartphone ed anche Wind, come gli altri operatori, ha dei propri rimedi, così da evitare spiacevoli sorprese agli utenti.

Chiamando il Servizio clienti 155 o recandosi presso uno dei punti vendita dell’operatore, infatti, è possibile chiedere in qualsiasi momento il blocco dei servizi a sovrapprezzo.

In particolare, tra le opzioni disponibili vi è quella per ottenere il blocco dei contenuti per adulti (è necessario compilare e stampare l’apposito modulo, disponibile sul sito dell’operatore, e inviarlo per posta con un documento di identità), che tuttavia non riguarda i servizi non erogati da Wind.

Inoltre, è possibile richiedere il blocco dei servizi con sovrapprezzo, ossia tutti quelli a pagamento (tranne beneficenza, pubblica utilità e servizi relativi agli store di Google, Apple e Microsoft), chiamando il numero 155 o accedendo all’Area Clienti.

Infine, è anche possibile bloccare i servizi in abbonamento: basta inviare un SMS con scritto “STOP” al numero 48048 per disattivare i servizi Info SMS e al numero 48005 per disattivare quelli Info MMS.

Potete trovare tutte le offerte di Wind seguendo questo link.

Vai a: Le migliori offerte telefoniche