Vivo ha di recente presentato un nuovo smartphone ovvero lo Z1X. È pensato per il mercato indiano come la versione Pro la quale è disponibile già dallo scorso luglio. Le specifiche del dispositivo sono incredibili rispetto al prezzo proposto, ma è anche comprensibile rispetto al mercato di riferimento.

Vivo Z1X presenta un display Halo FullView S-AMOLED da 6,38 pollici il quale supporta risoluzione Full HD+ con un rateo d’aspetto di 19,5:9. Il pannello è caratterizzato dalla presenza di un piccolo notch a goccia d’acqua e anche da uno scanner per le impronte in-display il cui tempo di risposta è di appena 0,48 secondi.

Ad alimentare il tutto c’è un processore octa-core con velocità di clock impostata a 2,3 GHz. Si tratta dello Snapdragon 712 di casa Qualcomm che è stato affiancato da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di spazio d’archiviazione interno; è presente uno slot per le microSD. La batteria è da 4.500 mAh e supporta una tecnologia di ricarica rapida da 22,5 W, la FlashCharge proprietaria della compagnia cinese.

Nel pannello posteriore si trova una configurazione tripla composta da un sensore principale da 48 megapixel, un grandangolare da 8 MP e un terzo sensore per gli effetti di profondità da 2 MP. Frontalmente è presente un singolo sensore da 32 megapixel. A gestire il tutto c’è FunTouch OS 9.1 ovvero l’interfaccia personalizzata di Vivo basata su Android 9 Pie. Tra le altre caratteristiche dello smartphone possiamo trovare un sistema di vibrazione 4-D per le sessioni di gaming, un jack per le cuffie, Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 802.11 ac.

Al momento è stato rivelato il prezzo soltanto delle due versione da 6 GB di RAM. Nel caso dell’accoppiata con 64 GB di memoria interna allora il prezzo è di 16,990 Rs. ovvero 215 euro, mentre per il modello da 128 GB il prezzo è di 18.990, 240 euro.