Fra pochi giorni Vivo presenterà lo smartphone Vivo X50, terminale di fascia alta che in queste ore è protagonista di un interessante video teaser pubblicato su Weibo, la famosa piattaforma cinese. Dal video è possibile apprendere alcune informazioni circa il comparto fotografico presente sul terminale Vivo X50.

Vivo X50 monterà una lente particolare

Vivo X50 fa affidamento su un sistema quadruplo con due sensori “normali”, un sensore telescopico ed un grande sensore con stabilizzazione ottica. Questa sembra essere la caratteristica principale di Vivo X50, oltre alle probabili buone prestazioni del sensore anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il sistema fotografico di Vivo X50 indica chiaramente “16.135” di fianco quello che sembra essere il sensore telescopico, indicando la probabile presenza di una lente periscopica 5x con sensore principale munito di lunghezza focale pari a 27 mm.

vivo x50 fotocamera teaser

Alcune indiscrezioni indicano che Vivo X50 potrebbe fare affidamento al sensore Samsung ISOCELL GN1 annunciato poche ore fa, ed un product manager di Vivo ha indicato su Weibo che lo smartphone monterà una lente da 1/1.3 pollici pixel da 2,4 μm. Questo dovrebbe permettere al terminale di scattare foto e registrare video anche in condizioni di scarsa luminosità, cosa che potrebbe rappresentare il punto di forza del nuovo terminale di Vivo.

vivo x50 fotocamera teaser

A questo punto non ci resta che attendere il prossimo 1 giugno quando Vivo X50 verrà ufficialmente presentato.