Lo spettacolare Vivo Apex visto un anno fa al Mobile World Congress non è mai entrato in commercio così come quello mostrato a gennaio, ma entrambi non sono degli esperimenti fini a se stessi. Alcune delle soluzioni ardite mostrate nei concept dall’azienda cinese, che insieme a OnePlus è molto vicina ad OPPO, sono state riprese su altri smartphone, e la fotocamera frontale a scomparsa, si dice, farà parte della dotazione di OnePlus 7.

Per cui, in attesa di informazioni definitive sul prossimo flagship di OnePlus, conviene tenere un occhio ben puntato alle prossime uscite di Vivo e di OPPO. Tra queste vedremo presto Vivo X27 Pro, che a sentire le ultime voci dovrebbe integrare una fotocamera frontale a scomparsa più grande del solito per l’integrazione di un flash LED che aiuterà ad avere selfie migliori.

L’indiscrezione è opera di un banner pubblicitario sfuggito all’operatore China Telecom, che tra le altre cose lascia intravedere tre fotocamere sulla superficie posteriore: le ipotesi, piuttosto dettagliate, indicano un modulo principale da 48 megapixel f/1,79, un grandangolare da 13 megapixel ed un terzo da 5 megapixel.

All’interno di Vivo X27 Pro dovrebbero trovar posto un SoC Snapdragon 710, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida ed un display da 6,7 pollici Full HD+ al di sotto del quale è atteso il lettore di impronte digitali. L’ufficialità, comunque, sembra questione di poco tempo.