Vivo X23 è ufficialmente un nuovo smartphone del produttore cinese, anche se una parte delle sue specifiche tecniche resta avvolta nel mistero. Lo smartphone si caratterizza per un notch ed una cornice inferiore ridotti all’osso e per l’integrazione del sensore di impronte digitali nel display.

Qualche ora fa il nuovo Vivo X23 ha fatto la propria comparsa sul sito cinese ufficiale del produttore e, tramite la pagina ad esso dedicata, può già essere prenotato dagli utenti interessati. La pagina in questione contiene anche una serie di immagini interessanti che svelano alcune caratteristiche.

Il nuovo smartphone di Vivo ripropone, dunque, il sensore di impronte digitali nel display, un elemento che aveva reso famoso il precedente modello X21, rispetto al quale viene ulteriormente migliorato il rapporto screen-to-body, che nel caso di X23 arriva addirittura al 91,2%. Questo miglioramento si ricollega alla prima evidente differenza tra i due modelli: il notch. Se infatti Vivo X21 presenta una tacca che richiama da vicino quella dell’iPhone X di Apple, il notch di X23 è “a goccia”, più simile a quello già visto su Essential Phone PH-1 e sui più recenti OPPO F9 ed R17. Come detto, anche la cornice inferiore del device sembra essere stata ulteriormente ridotta, sebbene per il momento sia impossibile dire di quanto.

Vivo X23, come già il precedente X21, è dotato poi di una doppia fotocamera posteriore, con AI ed una lente super wide-angle. Nelle immagini si parla anche della colorazione “Phantom Aurora” con effetto 3D della back-cover e della presenza del jack audio da 3,5 mm. Sfortunatamente la pagina dedicata al nuovo smartphone non ne elenca le specifiche tecniche complete. Recenti rumor parlano di un’evoluzione del sensore di impronte digitali di X21 e della presenza sotto la scocca di un SoC Qualcomm Snapdragon 670 0 710, a cui si accompagnerebbero ben 8 GB di RAM. Il display sarebbe di tipo AMOLED da 6,4 pollici ed infine il connettore sarebbe USB Type-C.

Come detto, tramite la pagina dedicata sul sito ufficiale, che trovate a questo link, Vivo X23 risulta prenotabile e la chiusura delle prenotazioni è fissata per il prossimo 5 settembre. Verosimilmente, quindi, nei prossimi giorni scopriremo le specifiche tecniche complete, il prezzo e la data di arrivo sul mercato del nuovo smartphone di Vivo.