Vivo starebbe testando una nuova tecnologia per la ricarica rapida degli smartphone, in grado di erogare una potenza di 44 Watt; l’informazione non è ufficiale, ma arriva corredata anche da un logo che mostrerebbe il nome di tale tecnologia: FlashCharge.

Vivo Flashcharge dovrebbe quindi andare ad offrire prestazioni di ricarica simili a quelle raggiunte da Huawei e da OPPO, permettendo di raggiungere una ricarica completa in brevissimo tempo e allontanando il fantasma del rimanere senza energia sullo smartphone.

Non ci sono ulteriori informazioni su questa nuova Vivo FlashCharge, almeno per il momento, ma grazie a questa tecnologia Vivo potrebbe rendere ancora più interessanti i propri dispositivi, che già oggi attirano tanti utenti grazie a caratteristiche “futuristiche” e uno stile unico (avete visto Apex 2019 o Nex Dual Display?).

Che ne direste di un nuovo Vivo con questo sistema di ricarica rapida? Potrebbe convincervi a scegliere il produttore cinese per il prossimo vostro acquisto?