Passati i primi clamori dopo la presentazione di Vivo iQOO Neo e della famiglia dei OPPO Reno, i due colossi asiatici pensano al futuro. Fra le varie mete di OPPO e Vivo, che ricordiamo far parte entrambi dell’enorme multinazionale BBK Electronics, spunta un obiettivo comune: la tecnologia Dual Wi-Fi.

Grazie a lei i dispositivi sarebbero in grado di connettersi a due network contemporaneamente con tutti i benefici del caso, quali stabilità e maggior velocità della banda.

Ecco un video dimostrativo in cui è possibile osservare un OPPO Reno 10x Zoom connesso a una rete a 2,4 GHz e a una seconda a 5 GHz (a sinistra), e uno connesso a una rete Wi-Fi singola. I risultati? Velocità di download superiore del 322% e un’apertura delle pagine web più rapida del 44,5% stando ai dati pubblicati.

Ecco un render di Vivo Nex 2

Ma le novità non finiscono qua perché emerge un render collegato a un eventuale smartphone a tutto schermo di Vivo con una certa aria futuristica.

Malcelato l’obiettivo di un rapporto schermo/superficie anteriore del 100% o quasi, questo qua sarebbe Vivo Nex 2, la futura fatica del colosso cinese, che si riconferma ancora una volta gran sperimentatore.

Pubblicato sul suo profilo Twitter da Ice Universe, costui coglie l’occasione pure per tirare a Samsung qualche frecciatina accusando il colosso sudcoreano di aver sbagliato ad accantonare il progetto di “smartphone a schermo intero”, progetto che vari produttori cinesi stanno invece braccando con impegno.

Comunque, di questo presunto Vivo Nex 2 abbiamo solo questo render, ma non c’è da escludere trapelino a breve ulteriori nuove.

A voi piacerebbe uno smartphone così? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.