Vivo Nex Dual Display, l’inconfondibile smartphone con due schermi presentato lo scorso dicembre, è stato sottoposto al classico test di resistenza di JerryRigEverything.

Negli ultimi giorni il brand cinese ha fatto parlare si sè soprattutto per il futuristico Vivo Apex 2019, smartphone in vetro privo di connettori, tasti, fori e fotocamera frontale che verrà mostrato al MWC 2019, tuttavia poco più di un mese prima aveva presentato un altro device tutt’altro che banale.

Vivo Nex Dual Display, l’erede dello smartphone full screen con fotocamera a scomparsa, è infatti privo di notch e fori vari ed è dotato di due display AMOLED, senza fotocamera anteriore e con una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel, secondario da 2 megapixel e sensore ToF (Time-of-Flight) per il mapping 3D e per feature correlate alla realtà aumentata.

Il torturatore di smartphone più famoso del web inizia lodando le soluzioni utilizzate dal produttore cinese. Innanzitutto il box di vendita include un bumper ed in secondo luogo ci sono ben tre pellicole protettive pre-applicate: una per il display anteriore, una per quello posteriore ed una per il vetro che copre le fotocamere.

Entrambi i display sono protetti come al solito da vetro temperato ed assicurano una resistenza nella media, il vetro che protegge le fotocamere di Vivo Nex Dual Display è a sua volta particolarmente resistente e rimane saldamente al proprio posto anche dopo la “prova del fuoco”. La capsula auricolare è fruibile da entrambi i lati dello smartphone, fornendo uno spunto interessante in vista dell’imminente ed immancabile teardown.

Il frame ed i tasti dello smartphone sono in metallo ed il vano SIM presenta un piccolo anellino in gomma per impedire che vi entri dell’acqua. Sia davanti che dietro è presente un sottile strato in plastica che congiunge vetro e metallo e contribuisce a migliorare la resistenza del device.

Vivo Nex Dual Display non si piega, non si spezza e nemmeno scricchiola, superando a pieni voti il “Durability Test” di JerryRigEverything.