Da tempo i produttori di smartphone hanno lanciato una sorta di competizione per avvicinarsi il più possibile alla soglia del 100% per quanto riguarda il rapporto screen-to-body. Fori nel display, notch minimali, fotocamere a scomparsa sono tra le soluzioni più in voga per raggiungere il prestigioso risultato.

Vivo è da sempre all’avanguardia in questo campo e starebbe lavorando a Vivo NEX 3, uno degli smartphone più innovativi presenti sul mercato. Il noto leaker @IceUniverse ha mostrato quelli che dovrebbero essere i due vetri protettivi del prossimo smartphone Vivo che, grazie a una curvatura di 90 gradi, potrebbe addirittura superare la soglia del 100%.

Il dato sarebbe raggiunto considerando la proiezione dell’intero schermo, che permetterebbe di superare il 100% nonostante la presenza di una cornice superiore e inferiore, pur se di piccole dimensioni. Lo schermo, secondo il noto leaker, non avrà fori né notch, per cui sarà interessante capire quale sarà la soluzione adottata da Vivo per alloggiare la fotocamera frontale.

Non ci sono al momento dettagli sul possibile arrivo sul mercato del nuovo smartphone, né tantomeno sull’attendibilità delle immagini mostrate, che vanno pertanto prese con il beneficio del dubbio.