Due nuovi smartphone, realizzati da Vivo e Realme, sono ormai in dirittura d’arrivo e si moltiplicano le segnalazioni e le anticipazioni. Parliamo di Realme Q, che sarà presentato ufficialmente il 5 settembre, e di Vivo V17 Pro, per il quale non c’è una data precisa ma che dovrebbe arrivare nel mese di settembre.

Realme Q potrà contare su una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 712, come conferma un nuovo teaser pubblicato oggi dalla compagnia cinese sul proprio profilo Weibo, il noto social network asiatico. Secondo alcune speculazioni che circolano in Rete, dovrebbe trattarsi di un semplice rebrand della serie Realme 5 annunciata la scorsa settimana per il mercato indiano con ottimi prezzi.

Vivo V17 Pro invece sembra puntare molto sul comparto fotografico, con una quadrupla fotocamera posteriore, in posizione centrale, e una doppia fotocamera frontale. mancano però le informazioni relative ai sensori che saranno utilizzati, anche se è probabile che troveremo un sensore grandangolare e uno dedicato alla misurazione della profondità di campo, divenuti ormai standard sugli smartphone Android.

L’immagine disponibile mostra solo la parte posteriore, ma conferma l’assenza di un lettore di impronte digitali che a questo punto potrebbe essere collocato frontalmente5, al di sotto dello schermo. Al momento non ci sono informazioni sulla possibile scheda tecnica di Vivo V17 Pro, ma è molto probabile che nel corso delle prossime settimane scopriremo maggiori dettagli. Il prezzo, sul mercato indiano, dovrebbe aggirarsi sulle 30.000 rupie, circa 380 euro.