Se un tempo i primi smartphone da gaming risultavano goffi da vedere e indirizzati ad una ristretta cerchia di utenti, gli ultimi mesi ci hanno dimostrato come in realtà gli smartphone da gaming inizino ad essere molto richiesti, soprattutto grazie alla presenza di processori sempre più potenti, display ancora più definiti e giochi di alto livello.

vivo cavo ricarica usb type-c smartphone gaming

Se c’è però un aspetto che al momento rende la vita difficile ad ogni giocatore su dispositivi mobile, quello è certamente il sistema di ricarica con filo. Il classico cavo è spesso invadente e obbliga l’utente a impugnare il telefono in una posizione scomoda, innaturale.

È proprio su questo concetto che Vivo ha annunciato un nuovo cavo di ricarica USB Type-C per smartphone da gaming. Come si può vedere dalle immagini, il cavo ha un design piatto – perfetto per non incastrarsi e arrotolarsi – ed è agganciato ad una piccola basetta circolare da fissare al retro del telefono.

La struttura a forma di T monca permette al cavo di sporgere il necessario per occupare la porta USB Type-C, e di scendere liscio dal centro del telefono in modo da non creare fastidio alle mani. Secondo le specifiche dichiarate il cavo supporta la ricarica a 2A, provvedendo a garantire un carica massima a 44 W.

Per darvi un’esempio, il cavo ricarica il 57% della batteria del Vivo X27 in appena 30 minuti se affiancato al caricatore rapido da 22.5 W. Con una lunghezza massima di 1,2 metri, il cavo è disponibile nelle colorazioni rossa e blu al prezzo di 59 yuan, circa 7,50 euro.