Vivo Apex 2020 è il nome di un concept che il produttore avrebbe presentato in occasione del Mobile World Congress 2020 e che, a causa della crisi causata dal Coronavirus, ha perso l’occasione di sfruttare una vetrina così importante.

Come spesso accade per i concept, si tratta di un dispositivo che si caratterizza per un design avveniristico, forte di un display “fullview senza bordi” da 6,45 pollici con risoluzione Full HD+, bordi curvi a 120 gradi e senza notch: la fotocamera frontale da 16 megapixel, infatti, è integrata direttamente nello schermo (il produttore sostiene di essere riuscito ad aumentare di sei volte la trasmissione della luce della parte in cui si trova il sensore).

Tra le altre feature di Vivo Apex 2020 c’è quello che il produttore chiama “zoom ottico continuo”, ossia un sistema che grazie al teleobiettivo da 16 megapixel è capace di garantire un ingrandimento che è in grado di arrivare fino a 7,5X. Migliora di molto anche il sistema di stabilizzazione ottica del sensore principale da 48 megapixel grazie alla tecnologia Gimbal (con un aumento del 200% delle prestazioni rispetto ai sistemi OIS tradizionali).

Il concept Vivo Apex 2020 è un top di gamma a tutti gli effetti

La scheda tecnica del concept di Vivo include un processore Qualcomm Snapdragon 865 con supporto 5G, 12 GB di RAM LPDDR5, 256 GB di memoria integrata, Android 10 e una batteria con supporto alla ricarica wireless a 60 W.

Vi piacerebbe vederlo sul mercato?