Oltre ai Vivo X30 e X30 Pro, l’azienda cinese ha presentato in queste ultime ore anche la nuova versione software, che in accordo ad Android 10 fa doppia cifra. Si chiama Funtouch OS 10 e, come intuibile è basata proprio sull’ultima versione del sistema operativo mobile del robottino verde. Ecco come si presenta.

I principali tratti estetici di Funtouch OS 10 che emergono sono quelli di un’interfaccia utente che vuole essere minimale nei dettagli con nuove icone, un orologio ridisegnato, e nuovi sfondi animati da applicare.

Lato funzionalità, ci sono alcune modifiche e implementazioni a Jovi, l’assistente virtuale di Vivo che sarà in grado di supportare meglio l’utente, nuove scorciatoie, nuove funzioni per la galleria, una modalità dedicata ai più piccoli e un servizio cloud con 5 GB di spazio d’archiviazione gratuito.

Funtouch OS 10 arriverà nel 2020 in tre periodi diversi. Entro febbraio su Vivo Nex, Nex Fingerprint, Nex Ultimate Edition, Nex 3 e Nex 3 5G, X27, X27 Pro e Vivo S5. A seguire il turno successivo, le cui date non sono state specificate, vedrà l’aggiornamento di Vivo Z5, Z5i, Z5x, S1 e S1 Pro. Gli ultimi a ricevere Funtouch OS 10 saranno infine Vivo X21s, X23, X23 Symphony Edition, Z3, Z3i e Z3i Standard Edition.