Ci risiamo. Chi di voi avesse ricevuto un invito a partecipare a un sondaggio veloce con ricompensa annessa a nome di BRT, sappia che si tratta di phishing.

L’ultima volta che vi avevamo parlato di una truffa di questo tipo è stato poco più di un mese fa, quando su WhatsApp girava una segnalazione fasulla ideata da malintenzionati.

Ora, da qualche giorno a questa parte vari utenti hanno segnalato la ricezione di e-mail e SMS in cui venivano invitati a partecipare a un breve sondaggio riguardante la soddisfazione dell’utente in merito al servizio offerto da BRT (ex Bartolini). Per fare il tutto l’utente è invitato a cliccare su un link mascherato in cui si promette una ricompensa.

Da come ve ne parliamo, è evidente che dietro questi inviti non c’è nemmeno l’ombra dell’azienda di trasporto merci, la quale si è prontamente data da fare per segnalare la questione nella schermata principale della versione web del sito:

Informiamo che è in corso una truffa via SMS e E-MAIL che utilizzando il nome BRT propone di cliccare su link fasulli: tali messaggi non sono inviati dalla nostra azienda e stiamo valutando le opportune azioni legali.

Notato qualcosa? Fatecelo sapere nel box dei commenti in basso e… sempre in allerta perché i tentativi di phishing, a volte, sono dietro l’angolo.