G DATA Internet Security è stata premiata a pieni voti dai test AV-Comparatives: il noto istituto indipendente ha esaminato 12 soluzioni di sicurezza per Android, e le conclusioni sono a favore di G DATA.

Dal test comparativo è emerso che G DATA Internet Security per Android è stata in grado di riconoscere qualsiasi malware esaminato, senza eccezioni; apprezzate, nelle prove, anche le funzionalità aggiuntive come la protezione per i minori, che offre “un ampio numero di opzioni per la creazione di ambienti protetti e adeguati ai bambini“.

Tra i “concorrenti” del test, svolto durante il mese di luglio 2018, risultano altre apprezzate soluzioni di sicurezza come Bitdefender, Trend Micro, Kaspersky Lab, Avira, McAfee, Avast e AVG, ma non tutte hanno soddisfatto pienamente gli esaminatori. Tra le prove sono stati valutati non solo l’efficienza di protezione, ma anche, ad esempio, il battery drain (McAfee maglia nera insieme ad Alibaba).

Se volete dare un’occhiata ai test completi svolti da AV-Comparatives vi basta seguire questo link, se invece volete saperne di più sull’app G DATA premete sul badge qui in basso per il Play Store.