E’ trascorsa appena qualche settimana dalla presentazione dello Xiaomi Mi Note e siamo già qui pronti a riportarvi le nostre prime impressioni. Abbiamo realizzato il solito unboxing e questo vi permette di scoprirne subito la confezione di vendita, che in realtà non è molto ricca.

Al suo interno troviamo l’accessorio per estrarre il carrellino della SIM, il cavo micro-USB e l’adattatore da parete per la ricarica da 5 V e 2 A; con quest’ultimo però va fatta una precisazione, in quanto esso è cinese e quindi è necessario inserire un piccolo accessorio nella spina affinché possa essere utilizzato con le prese italiane.

Questo accessorio vi sarà spedito nella confezione nel caso in cui lo acquistiate da TopResellerStore, che ringraziamo per averci fornito il sample che abbiamo in prova. Ne approfittiamo per ricordarvi che potete usufruire di uno sconto pari al 4% utilizzando il nostro codice sconto “TUTTOTOP”. Xiaomi Mi Note è uno smartphone molto interessante per via del suo prezzo contenuto in Cina e soprattutto per le sue specifiche hardware.


Monta, in breve, un display da 5,7″ FHD, un processore Snapdragon 801 quad core @2,5 GHz, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 MP con OIS e una anteriore da 5 MP, una batteria da 3.000 mAh e 16/64 GB di storage. Una menzione a parte merita la connettività dual-SIM, che consente di utilizzare due SIM, una micro e una nano, simultaneamente in 4G. Ad un primo impatto, ci è sembrato solido, ben costruito e molto bello; ciò che più ci è piaciuto è però la sensazione che dà mentre lo si tiene in mano, grazie alla cornice in metallo e ai due Gorilla Glass 3.

In definitiva, Xiaomi Mi Note è uno smartphone da cui ci aspettiamo molto e che sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori fra i cosiddetti phablet, anche grazie al suo software MIUI 6 ben studiato, ricco di funzioni e fluido. Nei prossimi giorni pubblicheremo la recensione completa, ma nel frattempo vi lasciamo qualche scatto e il video unboxing. Sentitevi liberi, ovviamente, di porci tutte le domande che volete nel box dei commenti, a cui risponderemo approfonditamente nella recensione.