OnePlus X è approdato a casa di TuttoAndroid. L’ultimo terminale della casa cinese che da un anno a questa parte ha conquistato un nome nell’Olimpo degli smartphone è finalmente sotto la nostra lente, dopo l’apertura delle vendite (tramite invito) avvenuta proprio oggi.

Lo abbiamo già visto velocemente su Periscope (dove vi invitiamo a seguirci) ma ci sembrava giusto dedicargli un video in modo da fare un unboxing meno frettoloso e riportarvi le nostre prime impressioni, oltre che un confronto dimensionale con i suoi fratelli maggiori.

OnePlus X non è tuttavia un nuovo top di gamma, bensì una rivisitazione del “vecchio” OnePlus One in chiave premium, oltre che più compatta. Manteniamo un hardware simile -SoC Snapdragon 801, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna – ma le vere novità sono i materiali pregiati, con cornice in alluminio e retro in vetro Gorilla Glass, e l’adozione di un più compatto display da 5 pollici FullHD, non più IPS ma AMOLED. Il terminale si presenta dunque in un corpo leggerissimo e dalla bellezza indubbia, pur con una batteria un po’ più striminzita di 2525 mAh.

Senza perderci ulteriore tempo vi lascio dunque al nostro video unboxing con annesse prime impressioni e confronti. Nei prossimi giorni andremo ovviamente a stressare questo terminale al limite, dunque se avete delle richieste a riguardo fatecele sapere qui nei commenti, potrebbero essere dei buoni spunti per degli interessanti focus dettagliati. In attesa della recensione intanto guardate foto e video qui sotto. Buona visione!