Elephone P9000 è il nuovo top di gamma dell’azienda cinese: uno smartphone di fascia media annunciato a Gennaio che è anche tra i primi con processore MediaTek Helio P10. L’abbiamo ricevuto da poco e abbiamo iniziato le prove.

All’interno della confezione di plastica bianca e rigida troviamo il telefono, il cavo USB-A→USB-C e una custodia in silicone trasparente. Non è presente l’alimentatore: una scelta curiosa di Elephone, che dall’altro lato vende il suo caricatore con tecnologia MediaTek Pump Express Plus a parte. Fanno parte degli accessori opzionali anche una custodia a libro e una pellicola in vetro. La dotazione di fabbrica è quindi abbastanza scarsa.

La prima impressione con il telefono è molto positiva: per costruzione, qualità dei materiali e sensazione in mano è uno degli smartphone cinesi più premium che abbia provato fin qui; lo schermo ha una qualità eccezionale, soprattutto per quanto riguarda la resa dei colori, e le immagini sembrano davvero uscire dal vetro. Le prestazioni appaiono più che sufficienti. Si tratta chiaramente di prime impressioni, dunque vi rimando alla recensione che sarà pubblicata tra qualche giorno per un parere più approfondito. Per ora Elephone P9000 non sembra deludere le aspettative.