Dopo aver annunciato una nuova ondata di rimodulazioni, che andranno a colpire i sottoscrittori di 8 differenti offerte con aumenti che andranno da 1,49 a 2 euro al mese, Tre prova ad addolcire la pillola con un contentino, limitato però ad alcuni clienti.

Alcuni clienti che si sono recati in un 3 Store per lamentarsi del nuovo aumento, hanno ricevuto una proposta di parziale compensazione. La rete commerciale sta infatti offrendo uno sconto di 2 euro al mese per 3 mesi, applicato all’offerta sulla quale avrà effetto l’aumento.

Nel caso l’offerta venisse disattivata lo sconto andrà ovviamente perso. I due euro verranno accreditati a partire dal primo settembre per i clienti che ne faranno richiesta entro il 25 agosto, e a partire dal primo ottobre per chi richiede rimborso tra il 26 agosto e il 25 settembre.

Intanto 3 Group Europe ha perso il 7% dei propri clienti, arrivando a 41,7 milioni, soprattutto a causa del calo fatto registrare da Wind Tre nel nostro Paese. nonostante tutto CK Hutchison Telecom rifinanzierà per intero il debito di Wind Tre, che attualmente ammonta a circa 10 miliardi di euro.

Il gruppo andrà a costituire una nuova società che dovrebbe portare a significativi risparmi, a partire dal 2020, sui costi di finanziamento.