Le SIM del brand Tre sono automaticamente abilitate all’acquisto di contenuti e servizi digitali durante la navigazione e alle telefonate e comunicazioni in uscita verso numerazioni specifiche dedicate alla fornitura di servizi a sovrapprezzo, il cui costo viene addebitato sul credito residuo della SIM o direttamente in fattura.

Tre informa che per ciascun servizio in abbonamento sottoscritto il cliente riceve un SMS di conferma dell’avvenuto pagamento, contenente anche le indicazioni per disattivarlo quando non più desiderato o se attivato per errore.

Tutti i clienti Tre possono richiedere in qualsiasi momento il blocco dei servizi a sovrapprezzo (Barring SMS Premium) e il blocco dei Servizi Wap (Barring Wap Billing) per evitare attivazioni e abbonamenti a servizi a valore aggiunto non richiesti o involontari tramite telefonata al Servizio clienti 133, scrivendo in privato su Facebook o Twitter all’Assistenza Social Care 3 oppure recandosi direttamente in un negozio 3Store.

A questi metodi se ne aggiunge uno più comodo che consiste nella disattivazione autonoma dei servizi a sovrapprezzo SMS premium tramite My3, l’app mobile ufficiale dell’operatore, mentre per il Barring Wap Billing è necessario effettuarne richiesta attraverso i canali sopracitati.

Per la richiesta di Barring SMS Premium tramite app My3 è necessario toccare la voce “Opzioni e servizi attivi” presente all’interno del menù a tendina laterale e successivamente la voce “Servizi in abbonamento” e infine toccare “Configuratore Servizi“.

Tuttavia, Tre informa tramite il suo sito ufficiale che alcune tipologie di servizi come ad esempio quelli di pubblica utilità (Mobile Ticketing e Parking, servizi informativi bancari) e quelli relativi agli Store Google Play, Microsoft e Apple, non possono essere bloccati.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Vodafone, Iliad, Wind e Tre