Tra continue rimodulazioni e nuove offerte rischia quasi di passare inosservata una importantissima novità che tra pochi giorni sarà disponibile per tutti i clienti Tre. Dai primi giorni di maggio infatti potranno navigare in roaming nazionale senza alcun costo aggiuntivo.

inizialmente sarà possibile navigare in GPRS ma la copertura sarà rapidamente estesa alla rete 3G per attivare quella in 4G a partire dalla fine del mese di luglio. Prima di abilitare il roaming dati, che vi permetterà dunque di navigare liberamente anche in assenza della copertura diretta della rete di Tre, dovrete attendere l’arrivo dell’SMS da parte dell’operatore.

Una volta ricevuto il messaggio non dovrete fare altro che attivare il roaming dati dal vostro smartphone Android entrando nelle impostazioni di rete e spuntando la relativa casella o attivando il trigger. A questo punto potrete dire addio ai costi di roaming dati, sia che vi troviate in Italia sia che per lavoro o diletto vi rechiate all’estero, visto che Tre ha anticipato la decisione dell’Unione Europea rimuovendo tutti i costi di roaming nei paesi europei.