Da maggio le SIM Tre avranno 12 mesi di validità

Fra una rimodulazione e l’altra Tre trova il tempo di sistemare finalmente l’annosa questione della validità delle proprie SIM. Anche se può sembrare assurdo, fino a oggi non c’era una indicazione precisa in merito alla validità della SIM.

Ancora una volta la notizia arriva sotto forma di SMS che sta iniziando ad arrivare ad alcuni clienti Tre. Nessun costo aggiuntivo né maggiorazioni anche se la variazione, a norma di legge, dà la possibilità di recedere dal proprio contratto senza dover pagare alcuna penale.

A partire dal prossimo 31 maggio dunque tutte le SIM di Tre avranno una validità di 12 mesi dall’ultima ricarica effettuata, scadenza che sarà ovviamente prolungata ad ogni operazione di ricarica. È probabile che ora sarà più semplice, per ogni utente, riuscire a conoscere con precisione la data di scadenza della SIM, anche con l’aiuto dell’applicazione Area Clienti Tre.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Badini

    Non capisco a che serva

    • Jack

      Per spaventare i clienti e far si che ricaricano di continuo il credito!
      Anzi, piu che spaventare torturano gli Italiani-

  • Michele

    Da quando ho avuto la prima sim ho saputo che dopo 1 anno (12 mesi, stessa cosa) senza ricaricarla scadeva, non capisco la differenza.

    Ps: la mia prima sim è stata proprio con la Tre

    • Giuseppe Rominto (GoDoFDeaTh)

      Se non erro la 3 era l’unica che forniva sim con scadenza 6 mesi

      • Michele

        Da quel che ricordo invece erano 12 mesi, anche perché se no mi si sarebbe disattivata più di una volta 😅

        • Giuseppe Rominto (GoDoFDeaTh)

          Per esperienza personale ti posso dire che quella del 3 store mi disse che ci volevano sei mesi per la disattivazione (1 anno e mezzo fa)

        • ivan agosti

          In 3 c’erano due tipi di ricaricabili a seconda di quando la si è acquistata, quelle che già scadevano a 12mesi dalla ricarica (che probabilmente nemmeno riceveranno SMS a questo punto) e quelle che non serviva alcuna ricarica e avevano validità di 6mesi dall’ultimo evento di traffico in uscita, quindi in teoria queste potevano non scadere mai pur non essendo mai ricaricate se si aveva del credito residuo

    • Fabrizio Pullarà

      La mia portabilità da Omnitel/Vodafone a Tre dev’essere stata ben strana allora, perchè la mia sim non è mai scaduta, neanche quando son passati anni tra le ricariche, infatti ora mi scoccia avere questo limite di 12 mesi ma pazienza, poteva andare peggio

Top