Tre ha ufficialmente annunciato il lancio della propria rete 5G a partire dall’Inghilterra, con conseguente sviluppo in diverse altre città inglesi nel corso dei prossimi mesi.

Mentre in Italia dobbiamo aspettare la fine del 2019 per vedere attiva la rete 5G di Wind Tre, l’Inghilterra potrà connettersi sulla rete di nuova generazione già a partire dal mese di agosto. La città selezionata è ovviamente Londra, con l’obiettivo di allargare la disponibilità a 25 città sparse per il Paese entro la fine del 2019.

Tre intende portare i propri servizi 5G sia in casa che in mobilità, e per farlo ha avviato una collaborazione con Nokia per cercare di offrire un servizio quanto più stabile possibile.

La rete 5G, ha commentato un portavoce di Tre, cambierà completamente le carte in tavola della comunicazione e l’operatore non vede l’ora di poter attivare ufficialmente il servizio come prima alternativa nel Paese.

In Italia, nel frattempo, il 5G è stato lanciato ufficialmente da TIM e Vodafone: per tutti i dettagli sui costi e le città supportate vi rimandiamo ai nostri articoli dedicati (qui per TIM e qui per Vodafone).