Problemi per la rete Tre: oggi, 16 ottobre 2018, molti utenti segnalano il malfunzionamento della connessione dati in diverse zone d’Italia. Il malcontento è tangibile sia sui canali social dell’operatore sia sul sito downdetector, dove gli utenti si riversano in questi casi.

Molti utenti segnalano l’impossibilità di utilizzare la connessione dati, pur potendo continuare a usufruire di chiamate e SMS; altri invece sembrano avere problemi più gravi e sostengono di non avere proprio rete a disposizione. Le maggiori segnalazioni provengono dalle zone di Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli, ma sembra che il problema sia piuttosto diffuso in gran parte dell’Italia.

Sui canali social, Tre sta rispondendo agli utenti consigliando di effettuare una ricerca manuale dell’operatore o di provare a spegnere e riaccendere lo smartphone per ripristinare la rete. Nel momento in cui stiamo scrivendo l’operatore non si è ancora pronunciato ufficialmente sui disservizi, ma è probabile che ciò accada nelle prossime ore, specialmente se i problemi non rientreranno nel giro di poco tempo.

State riscontrando anche voi problemi con la connessione dati della rete Tre? Fatecelo sapere nel solito box dei commenti o sui nostri social.

[AGGIORNAMENTO ore 14:52] Le segnalazioni sono sensibilmente calate e sembra che il problema sia rientrato. La situazione sta tornando alla normalità. I disservizi sono fortunatamente rimasti confinati alla mattinata di oggi, martedì 16 ottobre 2018.