A partire da dicembre i clienti Tiscali Mobile con una tariffa a consumo subiranno una modifica delle condizioni contrattuali in seguito alla quale verrà attivato il pacchetto Mobile Smart, il più economico presente nel listino dell’operatore virtuale.

Tiscali Mobile Smart prevede 60 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 10 SMS e 1 GB di traffico dati utilizzabili in Italia ed in Europa a 2,99 euro al mese. L’obiettivo di Tiscali di non offrire più piani a consumo è ormai dichiarato da parecchi mesi, ossia da quando ai nuovi clienti sono proposti esclusivamente dei pacchetti all inclusive.

Nessuna costrizione però: coloro che preferissero la tariffazione a consumo potranno disdire Mobile Smart pochi giorni prima del rinnovo mensile e tornare al piano tariffario utilizzato in precedenza. In questo caso però ci si dovrà accontentare della navigazione in 3G: Tiscali Mobile abbraccerà entro fine mese il 4G di TIM che sarà riservato ai clienti con un pacchetto attivo.

Poco male per coloro che utilizzano una SIM Tiscali Mobile su dispositivi come gli antifurto che non richiedono velocità di navigazione elevate.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad, Wind e Tre